_____________________________________________

venerdì 1 febbraio 2013

Volete sapere come pubblicizzare un sito web su google plus ? Vi accontento...

Non montatevi la testa, in 10 minuti non riuscirete a pubblicizzare proprio un bel niente... non esistono metodi magici, ma solo buone idee e tanto lavoro...mesi di lavoro... comunque se non cominciate mai....

Procedura per pubblicizzare un sito web su google+ 

- Create una copertina per il vostro profilo (940x180, considerate che la parte destra verrà parzialmente coperta dalla vostra foto del profilo) ed anche una foto (250x250) di ottima qualità grafica e possibilmente belle e rappresentative. Ricordatevi sempre che chi guarda la vostra pagina google plus dovrà sentirsi in un luogo rassicurante e dovrà infondergli una sensazione di serietà e professionalità (anche se siete dei comici).

- Compilate tutte le sezioni del vostro profilo inserendo anche dei link alle varie sezioni del vostro sito, inserite il vostro numero di telefono o servizio clienti, il centro assistenza e tutti i contatti rilevanti per i vostri clienti. Spiegate di cosa vi occupate e come lo fate. Se ne avete, inserite anche le vostre referenze, chi visiterà il vostro profilo dovrà capire che siete ciò che fa per lui.

- Quando scrivete un post per promuovere un vostro articolo o pagina del sito web non limitatevi a linkare la pagina o post e pubblicare, ma inserite del testo descrittivo del post pubblicato su google+.

- Create delle cerchie a tema, cercando per esempio "pizzaioli" e selezionando i vari risultati di persone che corrispondono alla vostra ricerca inseriteli in una cerchia chiamata "pizzaioli", così facendo poi potrete condividere con loro altri post che riguardano o sono mirati solo ai pizzaioli. Naturalmente se create cerchie di pizzaioli potreste essere per esempio dei rivenditori di macchine o ingredienti per pizzaioli.

Per farvi capire meglio questo concetto delle cerchie a tema ho creato questo video che fa l'esempio di una pagina del mio sito di pubblicità per agriturismi e che io cerco di promuovere tramite le mie cerchie di google plus.
-Cercate sempre di inserire le citazioni alle persone o pagine nei vostri post semplicemente inserendo il segno "+" seguito dal nome della persona o pagina da citare (è come la "@" di facebook che tagga le persone nei post) e soprattutto create degli hashtag in modo che possiate ritrovare i vostri post ma soprattutto per fare in modo che anche gli altri li trovino quando cercano i vostri argomenti.

Continuate a gestire il vostro google+ giornalmente se possibile e create ogni giorno nuove cerchie cercando nuove persona che corrispondono ai vostri target.








0 commenti:

Posta un commento

Copyright PietroWeb. Powered by Blogger.